Fiore dell´autunno: anemone Giapponese

pianta resistente terreno fertile drenato umidità portamento elegante leggero

Fiore dell´autunno: anemone Giapponese
anemone giapponese fiore autunnale cura e manutenzione simone
Settembre è un mese di transizione a metà tra due stagioni: l´estate e l´autunno. Le piante che fioriscono in questo periodo, quindi, presentano caratteristiche appartenenti ad ambedue le stagioni. Tra queste si distingue per bellezza l´Anemone del Giappone che fiorisce abbondantemente dalla metà dell´estate fino a fine autunno. Per avere abbondanti fioriture da questa pianta è necessario fornirla di un vaso di dimensioni non inferiori ai 30 cm di larghezza oppure la si può piantare in piena terra. Questa pianta è molto resistente e per crescere al meglio necessita di un terreno fertile ben drenato ma che trattenga l´umidità; nel caso in cui il primo anno diano scarsa fioritura o addirittura non fioriscano per nulla non preoccupiamoci poichè facilmente si tratta di un periodo di assestamento. Nel secondo anno di vita infatti le piante si ingrandiscono notevolmente e le fioriture diventano continue da Agosto a fine Ottobre. Nonostante le foglie dell´anemone siano molto grandi e la pianta raggiunga una certa dimnesione, mantiene un portamento molto elegante e leggero per via dei lunghi steli che reggono i fiori.
cliccaINCREDIBILE OFFERTA! Per tutto il mese di Settembre Artefiori ti offre lo Sconto del 20% sul pregiato bouquet di fiori misti Un delicato pensiero cogli anche tu questa favolosa opportunità!
cliccaOFFERTA DI FINE ESTATE! Solo per il mese di Settembre Artefiori offre un profumatissimo bouquet di fiori misti all´incredibile prezzo di 31,20!