Allestimenti per Cerimonie

Galleria d´Arte e Fiori Allestimenti cerimonie sacre foto contattaci preventivo composizioni allestimenti floral design arte Allestimenti per Cerimonie

Allestimenti per Cerimonie

 

 Noi di Artefiori siamo specializzati nella creazione di composizioni e allestimenti per matrimoni in tutto il Nord-Ovest.   Realizziamo composizioni per matrimoni religiosi o civili concordando ogni dettaglio con gli sposi e avvalendoci della nostra   esperienza pluriennale nel settore.
 Gli addobbi floreali sono una parte molto importante nell´organizzazione di un matrimonio, e la progettazione della   decorazione della chiesa o di una sala, del ristorante o del giardino di una villa, la crazione del bouquet della sposa e della   boutonnier dello sposo richiedono abilità, creatività e gusto. Di seguito, ordinati schematicamente, i servizi che possiamo   fornire per realizzare un giorno che sia davvero il più bello.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito senza impegno!

La Sposa

Bouquet da sposa legato con lisianthus, roselline, wax flower e formium arrotolato "Scegliere come sposa solo la donna che si sceglierebbe come amico se fosse un uomo."

JOSEPH JOUBERT

 

 Non c´è pericolo di essere smentiti se si afferma che la sposa debba essere posta al centro della pianificazione della   cerimonia, decorazioni floreali comprese. La prassi che seguiamo quando possibile è di creare allestimento e   decorazioni in linea con il carattere dell´abito, con il carattere della cerimonia ed in generale con il carattere della   sposa stessa.
 Questo si applica alla ideazione del bouquet, del bouquet da lancio fino ad arrivare alla decorazione dell´acconciatura o le decorazioni floreali da indossare.

 

 

 

La Cerimonia

Indipendentemente dalla tipologia di cerimonia, che essa sia religiosa o civile, all´aperto o meno, garantiamo sempre rapporti armoniosi e civili con chiunque fornisca gli spazi.
Le nostre creazioni spaziano dal genere formale romantico allo stilizzato di stampo più moderno. Per ideare la decorazione per la festa nunziale è importante conoscere gli sposi e i loro gusti, oltre che naturalmente il periodo in cui si celebrerà il loro matrimonio. Questo ci consente di consigliare fiori stagionali, che oltre a evitare inutili sprechi, meglio si adattano alla cornice naturale e ai colori della stagione. La visita delle location, inoltre, ci aiuta a consigliare le migliori soluzioni per sfruttare a pieno le potenzialità della cornice in cui si svolge l´evento anche in termini dei colori predominanti e di tutto ciò che garantisce la migliore valorizzazione degli ambienti.

Arco floreale per cerimonia civile       Allestimento di verde decorativo su scala      Allestimento cerimonia in chiesa di rose bianche, delphinium e ortensie blu

 

Clicca qui per accedere alla fotogallery completa!

 

 

 

 

 

 

Il Ricevimento

Le composizioni floreali per il ricevimento dovrebbero sempre rispecchiare lo stile della cerimonia. Per questo è importante sapere se gli sposi sognino un matrimonio intimo o fastoso, moderno o tradizionale, romantico o stilizzato, a tema o classico.
Le possibilità sono infinite: si tratta solo di trovare le soluzioni più adatte alle necessità e ai gusti degli sposi.
Per gli allestimenti floreali per matrimoni Artefiori si occupa di ogni dettaglio e può inoltre consigliare modi per valorizzare ogni momento di un giorno così speciale, grazie a una consolidata esperienza nel settore. Molto spesso, infatti, gli sposi non hanno idee chiare sulle cose di cui bisogna tener conto nella pianificazione degli addobbi floreali per il matrimonio.
I fiori possono rendere più gradevoli tutti i momenti del giorno delle nozze, oltre ad essere particolari molto importanti nelle foto del matrimonio, creando angoli di colore nei ritratti.

Centrotavola per tavolo imperiale con girasoli, rose bianche e limoniAllestimento tavola per gli sposi Centrotavola a gruppo di vetri con candela

 

 Clicca qui per accedere alla fotogallery completa!

 

 

 

 

Ospiti?

 

 Non c´è bisogno di sottolineare che la sposa sarà la più elegante nel suo giorno più bello, Artefiori comunque può realizzare   decorazioni anche per gli ospiti. Ad esempio se lo sposo decidesse di indossare una bottoniera si può ipotizzare la   realizzazione della bottoniera anche per gli ospiti (la famiglia degli sposi, tutti gli ospiti...la scelta è nelle vostre mani).

 Alcune decorazioni floreali anche per le damigelle sono un´opzione da prendere in considerazione.

 

 

 

 

Altre Location

La nostra esperienza e le nostre capacità possono essere sfruttate anche per decorare ed allestire altre location, quali la casa della sposa (o la stanza, nel caso questa si stabilisca in un residence) e la stanza della prima notte. Come sempre garantiamo la massima armonia nei rapporti con i padroni di casa, sempre pronti a venire incontro alle esigenze di ognuno.

Vettura

Elemento di forte impatto visivo che tutti gli ospiti ricorderanno, la vettura è un dettaglio da non sottovalutare. Che si tratti di un´auto moderna o

d'epoca, di un calesse o qualunque altro mezzo, la nostra creatività nella decorazione può essere un valore aggiunto all'estetica, sempre conforme

all'allestimento della cerimonia e del ricevimento.

 

 

 

Dettagli

Artefiori fornisce la massima cura di ogni dettaglio, senza trascurare nessun elemento accessorio, quali cesti di riso, petali di fiori ecc... insomma, offriamo una pianificazione a tutto tondo e la realizzazione rapida e curata in ogni dettaglio. Ogni cosa che possiamo fornire ovviamente non è obbligatoria, ma sottostà alla decisione degli sposi e del tipo di cerimonia che questi vogliono. Premesso questo, considerando la grande quantità di lavori svolti nel campo in tanti anni, siamo sempre pronti a consigliare e fornire la nostra opinione quando richiesto.

 

 

Contattaci per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito senza impegno!