Rosaio- OPERAZIONI DEL COLTIVATORE -3

rosa rose cura mantenimento distanza piantare interrare coltivare

Rosaio- OPERAZIONI DEL COLTIVATORE -3
ACCORGIMENTI VARI SU DISTANZE E CARTELLINI
ACCORGIMENTI VARI SU DISTANZE E CARTELLINI Nelle bordature e nelle aiuole, si consiglia di calcolare le distanze contando circa la metà presunta della pianta; così, ad esempio, conteggiate circa 50 cm. Per i rosai la cui altezza presunta è circa 1 m. Vi consigliamo di picchettare prima di mettere le piante a dimora. Per i rosai a portamento arbustivo, conteggiate i due terzi dell’altezza; per i rampicanti disposti a spalliera, invece, almeno 3 m. I cartellini che accompagnano le piante all´arrivo dal vivaio devono essere rimossi quanto prima altrimenti possono danneggiarle seriamente con strozzature. Per risolvere il problema dell´identificazione dei rosai, è buona norma apporre dei cartellini non sulla pianta stessa, ma su un´asticciola posta in terra vicino alla pianta. E´ comunque sempre importante, mano mano che le piante vengono messe a dimora, eseguire una mappatura del giardino.
cliccaLe piante di Artefiori
Artefiori propone una vasta gamma di piante da appartamento per vivacizzare la Tua casa o per fare un regalo sicuramente gradito.
clicca
I consigli online di Mr. Green
Hai domande da fare ai nostri esperti? O semplicemente vuoi fare nuove amicizie con altri appassionati di giardinaggio?...