Messer Tulipano nel Castello di Pralormo

artefiori tulipano fiera fiori piante genova acquista online

Messer Tulipano nel Castello di Pralormo
dal 30 marzo al 1° aprile
La straordinaria fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi olandesi annuncia la primavera

Per la XIV edizione, accanto alla fioritura dei tulipani, il parco accoglie ranuncoli multicolore, preziose orchidee nella serra antica, una divertente sezione dedicata agli orti, da giardino, da balcone e da terrazzo, “L’orto-frutteto di Giuseppe Verdi” e una suggestiva mostra dedicata al “Giardino Pittoresco” e all’evoluzione di arredi, attrezzi e complementi da giardino.

Per offrire una Primavera golosa, il Castello promuove un concorso di Cake Design e una divertente esposizione di torte spettacolari.

L’antica cascina Castellana ospiterà come sempre un’ampia zona shop per gli acquisti di primavera ma anche per assaggi golosi.

Ogni fine settimana, degustazioni, conversazioni e laboratori ma anche animazioni e intrattenimenti per grandi e piccoli. Ogni anno in occasione di MESSER TULIPANO il Castello ospita una charity che raccoglie fondi a sostegno delle proprie attività: questa edizione ospiterà CasaOZ, una meritoria associazione che fornisce aiuto e sostegno alle famiglie dei bambini malati. Durante la manifestazione CasaOZ proporrà laboratori per grandi e bambini: “Kitchen Garden”, “Aromi in tavola” e “Orto semi e fantasia”. L’antica cascina Castellana ospita un’ampia zona shop per gli acquisti di primavera ma anche per assaggi golosi.

Per trascorrere una divertente e serena giornata all’aperto con tutta la famiglia, il parco offre panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria ristorante, una gelateria ed infine, per gli amici a quattro zampe, ciotole d’acqua fresca nel parco!

 

Per maggiori informazioni visita il sito

http://www.castellodipralormo.com/index.php/messer-tulipano-cakes/

 

 


       Vieni a scoprire le leggende raccontate attorno al tulipano...